Il servizio di Logistica Avanzata di DTS permette una gestione smart dell’approvvigionamento.
Una soluzione digitale e precisa per, monitorare l’andamento dei vostri consumi, oltre a vedere in tempo reale il valore del vostro magazzino.
Cosa avrai in dotazione affidandoti alla logistica avanzata DTS 2.0
Una sicurezza e un controllo mai ottenuto prima
La fornitura del prodotto a bordo linea nelle nostre scatole vi permetterà di non avere più imballi che si rompono nel tempo, oltre all’aiuto della nostra etichetta totalmente personalizzata su misura per voi, il prelievo sarà molto più veloce e lo stoccaggio a magazzino totalmente uniforme.
“Il servizio che da anni forniamo ai nostri clienti fa affidamento su risultati concreti e misurabili.”
Tutto ciò vi garantirà che non ci saranno più perdite di prodotto a terra o in fase di prelievo e l’inventario a fine anno sarà rapido e corretto.
Attraverso il palmare di cui vi doteremo, potrete consultare e prelevare il prodotto in modo semplicissimo evitando di stilare estenuanti liste prodotti da comunicare agli acquisitori ed eliminando dimenticanze che vi
causerebbero fermi linea e corse nel ferramenta vicina.
Grazie a dei semplici click potrete aumentare o diminuire le quantità di prodotto gestito, sarà sempre il nostro servizio di Logistica Avanzata a comunicarvelo con degli allert.
Come funziona il servizio
di logistica avanzata fornito da DTS
Una volta che il cliente preleva una scatola, questa viene letta con un palmare per poi essere svuotata completamente.
In tempo reale DTS vede sul proprio schermo che la scatola è stata utilizzata, oltre alle giacenze rimanenti del cliente.
DTS prepara in brevissimo tempo la nuova fornitura e relativa etichetta.
La spedizione avviene in modo automatico, evitando di perdere tempo con mail o telefonate con il cliente finale.
In questo modo sarà impossibile andare incontro a fermi linea di produzione, ma allo stesso tempo le giacenze di magazzino saranno snelle e sempre sotto controllo.
Riepilogo step servizio logistica
Consuma
Una volta che il cliente preleva una scatola, questa viene letta con un palmare per poi essere svuotata completamente.
Rilascia
In tempo reale DTS vede sul proprio schermo che la scatola è stata utilizzata, oltre alle giacenze rimanenti del cliente.
Stampa
DTS prepara in brevissimo tempo la nuova fornitura e relativa etichetta.
Spedisci
La spedizione avviene in modo automatico, evitando di perdere tempo con mail o telefonate con il cliente finale.
Ricevi
Il cliente riceve la fornitura.
La reportistica
UNO STRUMENTO DI OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI E RISPOSTA IMMEDIATA
L’utilizzo dello strumento di reportistica del gestionale rappresenta un passo fondamentale verso l’ottimizzazione dei processi aziendali. Con questa soluzione avanzata, è possibile visualizzare in tempo reale la situazione operativa sia dal punto di vista del cliente finale che da quello del reparto.
Questa stessa schermata è visibile in tempo reale sia dal cliente finale che da DTS, che provvederà automaticamente a rifornirti del materiale utilizzato.
Ecco come funziona:
Ogni riga corrisponde a una serie di scatole (o etichette) contenenti
lo stesso prodotto.
Questa funzionalità non solo fornisce una panoramica immediata delle attività in corso, ma consente anche una comunicazione diretta e sincronizzata tra le diverse fasi del processo.
La nostra azienda potrà nell’immediato rifornirti del materiale necessario.
Ogni colore corrisponde
ad un diverso significato:
Verde
La scatola è presente in azienda, pronta da essere utilizzata.
Rossa
La scatola è stata usata.
Azzurro
La scatola è stata spedita.
Giallo
In lavorazione.
Ecco alcuni dei benefici che i nostri clienti hanno riscontrato già nei primi mesi
- L’eliminazione del fermo linea di produzione
- Riduzione delle giacenze di magazzino fino al 50%
- Drastica diminuzione di impiego del personale nella fase di inventario
- Un magazzino ordinato e organizzato
- Una scatola brandizzata con un codice unico contenente la corretta quantità di materiale per le tue esigenze lavorative
- Tracciamento immediato e digitale, con un click saprai esattamente quanto materiale hai a magazzino e il loro valore totale
In base allo studio effettuato da specialisti laureati in Lean Production, il nostro servizio di Logistica Avanzata ha ottenuto il 28% di risparmio di costi sull’acquistato e il 38,74% di ottimizzazione di tempo nel picking di materiale così da avere più tempo a disposizione da dedicare a voi stessi e ad attività di valore per la vostra azienda.
28%
Risparmio di costi
sull’acquistato
37,74%
Ottimizzazione di tempo
Nel picking di materiale
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